Logo

Cosa sono gli eBook

Un eBook è un libro in formato elettronico (o meglio digitale). Si tratta quindi di un libro che ha lo stesso contenuto del suo equivalente cartaceo, ma che puoi leggere sul computer, tablet, smartphone, ed appositi lettori digitali (eBook reader), con agevolezza molto superiore a quella dei semplici file di testo.

Gli eBook, rispetto al libro cartaceo, offrono notevoli vantaggi. Primo fra tutti il prezzo che è significativamente inferiore a quello del suo equivalente cartaceo. Un altro vantaggio dell'eBook è quello di poter scegliere la dimensione dei caratteri con cui visualizzare il testo, facilitando così la lettura dell’opera. Si possono inoltre, effettuare ricerche all'interno del testo, inserire nel testo diversi segnalibri, note e commenti, sottolineare ed evidenziare un testo, senza mai rovinare il libro.

Su un piccolo lettore è possibile portare sempre con sé qualche migliaio di volumi  Per acquistare un eBook non occorre recarsi in libreria, né aspettare la consegna da parte di un corriere; l’intero processo di acquisto, infatti, è immateriale e si risolve con pochi clic del mouse.

Inoltre, potrai conservarne sempre una copia di backup, e se lo smarrisci o il tuo lettore si rompe, non perderai i tuoi eBook, ma potrai scaricarli nuovamente da Evangebook. Se un incendio o un allagamento danneggiasse i volumi della vostra preziosa libreria tradizionale, li avrete persi per sempre, mentre questo non accadrà con gli eBook.

Il formato ePub si è ormai affermato come standard per gli eBook e quasi tutti i lettori esistenti sul mercato (ad eccezione, forse, solo del Kindle di Amazon) sono in grado di leggerlo. Questo formato può essere criptato con varie forme di protezione DRM, che vincolano la lettura dell'eBook ad un solo lettore, che dovrà essere compatibile con il formato DRM. Gli eBook venduti su Evangebook non sono criptati e assicurabno la massima compatibilità con tutti i lettori.

Alla fine del 2010 Alfa & Omega ha iniziato a commercializzare le proprie pubblicazioni anche in formato eBook e possono essere acquistati direttamente da noi sul nostro sito Evangebook (www.evangebook.it). Molti dei nostri titoli sono disponibili anche presso altri venditori specializati di eBook come Kindle store, iBook Store, inMondadori, La Feltrinelli, Ultima Books, BookRepublic, e molti altri.Cosa sono gli eBook

Perché acquistarli su Evangebook?

Su Evangebook puoi trovare un assortimento completo dei nostri titoli e senza alcuna forma di criptazione che possa pregiudicarne l'utilizzo.

Esistono diverse società che vendono eBook e alcune di esse hanno adottato dei sistemi di protezione tali che gli ebook in vendita da loro possono essere letti soltanto mediante i dispositivi e applicazioni che essi stessi hanno sviluppato. In questo modo essi hanno cercato di monopolizzare le vendite. I libri in vendita su Evangebook, non sono vincolati a nessun lettore, non hanno nessuna forma di criptazione e possono essere letti su qualsiasi dispositivo. Per ulteriori dettagli su questo argomento e sul tema della pirateria rimandiamo alla pagina Social DRM.

Conserveremo sempre per te una copia degli eBook che hai acquistato e potrai scaricarli nuovamente ogni volta che vorrai dalla tua area personale o tramite il link presente sul tuo ordine d'acquisto.

Non è necessario acquistare un eBook reader o appositi software per leggere un eBook. È possibile installare uno dei tanti software e app gratuite disponibili per il proprio computer o altro dispositivo. Per saperne di più su questo argomento rimandiamo alla nostra FAQ

Copyright © 2016 - Associazione Evangelica Alfa & Omega